Gif_Tutti

Untitled6x

PROGETTO: PERSONAGGI TEATRALI SU FACEBOOK

Amleto Didanimarca

Ofelia Polonia

COMING SOON

Romeo Montecchi

Romeo chiede spesso consigli ad Amleto su come far funzionare la sua relazione pubblicando sulla sua bacheca del principe di Danimarca molti meme orrendi ed articoli di magazine online (forum di sociologia e simili) sul gap generazionale e sul rapporto genitori figli. Le reazioni di Amleto sono sempre sconsolanti e tendenti al crudo menefreghismo.

Giulietta Capuleti

Giulietta ha il quoziente intellettivo di una pianta da appartamento, grande frequentatrice dei forum al femminile (Donna oggi, Top Girl, eccetera) chiederà ad Ofelia di coglierle qualche fiore per fare “M’ama o non m’ama. Se la prende spesso con la luna in maniera diretta, in un rapporto di invidia competitiva. Spamma continuamente foto di gattini e cagnolini commentando in maniera smielata ai limiti del diabete.

Puck Delbosco

Puck è il classico ragazzino rompiscatole che provoca sotto i post degli altri per il semplice gusto di dire la sua. Bastian contrario per natura. Ama i video demenziali e le candid – camera. In realtà è innamorato di Giulietta e ogni tanto cerca di concupirla a colpi di emoticon e mi piace suscitando le ire di uno sconsolato Romeo (il tutto si riflette su Amleto che avendone le sfere piene minaccia di bloccarli tutti)

Mercuzio Veronese

Svolge il ruolo di psicologo/sociologo/consigliere dei vari personaggi con consigli di difficile comprensione. Straborda in lunghi post contorti e articolati che non portano mai a niente. Ogni tanto si vanta pubblicamente delle conquiste del sabato sera e tagga Romeo in tutte le foto delle sue amanti (Interpretate dalle allieve dell’Accademia Teatrale Veneta)

Otelloedesdemona Themoor

Otello è sospettoso perché da quando si è iscritto non riesce a trovare la sua amata su facebook. Chiede sempre se qualcuno l’ha vista. (I due hanno un profilo condiviso gestito da lui)
Ogni tanto lancia qualche avances a Romeo ma in modo discreto. Come ad esempio, “Ti va di passare da me questa sera per una birra, così mi racconti quella cosa di Tebaldo… PS: Lo facciamo nero?”

Polonio Polonia

Polonio Polonia, padre di Ofelia, è su facebook solo per controllare la figlia, purtroppo non lo sa usare e riesce solo ad invitare i vari personaggi a giocare a candy crush saga. Non sa usare la tastiera e spesso chiama sua figlia ad aiutarlo perché “EL COMPIUCER EL GA SCOMINSIA’ A SCRIVER SOEO CHE IN MAIUSCOEO”.

Tito Andronico

Nessuno sa chi è, ha il profilo chiuso e bloccato, ogni tanto mette mi piace sulla pagina di qualche dama scatenando il panico generale. La sua unica foto profilo è un centurione romano dall’aria incazzata. Sul suo profilo appaiono sporadici commenti ricchi di criptici grugniti che generano disagio tra gli altri personaggi. PS: Nessuno sa ne come ne quando questo inquietante figuro sia entrato a far parte della loro lista amici.
Es: ROMEO: Oh, ma chi è sto tizio Andronico che mette mi piace alle mie foto del 2009?